Con Particolari D'Arte puoi cambiare idea. A volte un prodotto che sembrava perfetto per la tua casa, l'ufficio o il giardino in realtà non lo è.
Il cliente che ha acquistato un prodotto in vendita tramite il sito web www.particolaridarte.it ha la possibilità di restituire tale prodotto acquistato entro 15 giorni di calendario dal ricevimento dello stesso.
Per esercitare tale diritto di recesso è necessario inviare una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Tale comunicazione può avvenire tramite:
1) Lettera raccomandata/Telegramma all'indirizzo della sede legale.
2) E-mail con intestazione "RESO" all'indirizzo di posta elettronica: info-particolari@libero.it
L'ufficio resi di Particolari D'Arte esaminerà la sua richiesta e le risponderà nel minor tempo possibile. Una volta accettata, il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta e a suo carico, alla spedizione del prodotto nella sua interezza e di tutto quanto in origine contenuto, nella confezione originale e accuratamente imballato.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui ha ricevuto comunicazione di conferma reso. Se così non fosse, il reso verrà automaticamente annullato.
Una volta ricevuto il prodotto in sede lo esamineremo e se conforme alle nostre condizioni procederemo con il rimborso totale della somma spesa.
ANNULLAMENTO ORDINE
L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente.
Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire a PARTICOLARI D'ARTE la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso.
RESO PRODOTTO DANNEGGIATO
Alla consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Al ricevimento della merce, il cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Dopodiché se il prodotto non risulta conforme può chiedere il reso, obbligatoriamente per iscritto, mediante email all'indirizzo di posta elettronica "info-particolari@libero.it" con intestazione: "RESO PRODOTTO DANNEGGIATO" allegando eventuali immagini ravvicinate e specifiche dei singoli danni apportati. Una volta esaminata la vostra richiesta procederemo alla compilazione dell'apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA).
La merce dovrà essere inviata, a carico del cliente e quindi in porto franco presso i nostri magazzini al'indirizzo della sede legale accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata.
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, PARTICOLARI D'ARTE provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.
Qualora il reso venisse accettato, verrà comunque rimborsato entro 30 giorni al netto delle spese di spedizione tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore.
In caso di richiesta di RMA (reso) per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, La PARTICOLARI D'ARTE si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + IVA.
Legge applicabile e foro competente
Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di RIZZICONI.